top of page
  • Immagine del redattoreSimon Roberts

ANNUNCIO DEL FILM DI "THE QUINTESSENTIAL QUINTUPLEST"


L'account twitter di Hanayome_anime ha annunciato il sequel della seconda stagione di "The quintessential quintuplets". La novità è che al posto di fare una terza stagione, hanno preferito creare un film che riprenderà dal finale della seconda stagione. L'unica informazione che ci hanno dato per ora é l'anno dell'uscita del film che, sarà distribuito nel 2022 nei cinema giapponesi.


TRAMA SINTETIZZATA (NO SPOILER)

Futaro Uesugi é un brillante studente delle superiori. Un giorno durante la pausa pranzo, Futaro prende parte ad una discussione con una ragazza Itsuki Nakano, creando fin da subito un legame di odio tra di loro. Nello stesso giorno a Futaro viene offerto di fare ripetizioni alla figlia di un uomo ricco, che lo pagherebbe più del normale. Il protagonista accetta la proposta, ma alla prima lezione scopre che dovrà fare da tutor scolastico alla ragazza con la quale si era scontrato in mensa, e alle sue 4 sorelle gemelle: Yotsuba,Ichiko,Miku e Nino. All'inizio le 5 sorelle si rifiutano di seguire le sue lezioni, e Uesugi voleva smettere di farle da tutor, ma con la paga che avrebbe guadagnato, poteva permettersi di pagare dei debiti e aiutare la sua famiglia. Così si pone l'obbiettivo convincere le gemelle a studiare, e impedirgli la bocciatura.


CONSIDERAZIONI FINALI

L'anime è diviso in due stagioni da 12 episodi ciascuna dalla durata di circa 24 minuti a episodio.

Per me la chiave vincente che rende questo anime bello, interessante e curioso, é la varietà dei caratteri dei personaggi principali e secondari, nel senso che ogni personaggio ha tante caratteristiche differenti, in modo che creino ad ogni episodio situazioni sempre diverse tra di loro, mai banali e con diversi colpi di scena. Un altro punto di forza di quest'opera è il coinvolgimento che ogni episodio offre allo spettatore, cioè quella sensazione che quando finisci un episodio ti fa dire, ne voglio ancora. Se verrete coinvolti per bene dall'anime lo finirete in uno, duo massimo tre giorni, dato che la durata totale è di 9 ore e 6 minuti quindi è anche perfetta per farsi una maratona di una giornata.

Questo anime lo consiglierei a chi vuole approcciarsi per la prima volta al genere romantico (come ho fatto io).

Il mio giudizio finale è molto positivo e come voto gli darei un 9 su 10.

E voi lo avete visto? Se si, avreste preferito una terza stagione o vi va bene il film? Se no, vi ho convinto a iniziarlo?

Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti, e ditemi anche chi è il vostro personaggio preferito, il mio è Miku.

I migliori commenti verranno postati su Instagram, quindi seguiteci anche le per non perdervi altri contenuti. Ecco il link: https://www.instagram.com/nippoworld/

Se l'articolo vi è piaciuto lasciate like, e condividete il blog con i vostri amici per supportarci. Grazie!



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page