top of page
  • Immagine del redattoreSimon Roberts

3 NEGOZI CHE CI SONO SOLO IN GIAPPONE



KIT KAT CHOCOLATORY

Luogo: Tokyo

Il Kit Kat chocolatory è un negozio dedicato solo alla vendita di Kit Kat. Si trova all'interno della stazione metropolitana di Ginza, la linea gialla. All'interno del negozio c'è una vasta scelta di Kit Kat partendo dal classico gusto al cioccolato, a gusti più ricercati e originali. Io per esempio avevo provato i Kit Kat al tè matcha e quelli rosa al ruby cacao.









Inoltre dentro al negozio si possono trovare delle sculture realizzate con i Kit Kat.














POKEMON STORE


I pokémon store si trovano principalmente nelle città più importanti del Giappone come, Tokyo, Osaka, Kyoto ma c'è ne sono alcuni anche nelle isole giapponesi di Hokkaido e Okinawa. Oltre a trovare le solite carte, videogiochi e peluche pokémon, ci sono veramente un sacco di gadget a tema pokémon, come articolo per la scuola( zaini, astucci, quaderni...), articoli per la casa ( cuscini, tazze, coperte...), abbigliamento, action figure e giochi vari. Io sono stato in quello della Tokyo Sky Tree, la torre più alta di Tokyo. Per un amante dei pokémon questo é uno di quei negozi da visitare almeno una volta nella vita.


ANIMATE

Animate é una catena di fumetterie giapponese, ma il bello é che non si limita solo a vendere manga e anime, ma é un vero paradiso terrestre per gli otaku. Si può veramente trovare qualsiasi cosa per ogni anime e manga, per esempio, capi d'abbigliamento, portachiavi, peluche, action figure, cd con le tracce degli anime e altri gadget particolari ed esclusivi. Un amante di questo mondo deve essere consapevole che se un giorno dovesse andare dentro uno di questi negozi non uscirà a mani vuote. Io sono stato a quello nel quartiere di Ikebukuru,che se non sbaglio aveva 4 piani, ma sfortunatamente o fortunatamente quando ci sono stato, mi ero appena affacciato al mondo dei manga e degli anime, e quindi non ho comprato niente. Ma di sicuro se dovessi tornare in futuro, probabilmente passerei la dentro una giornata a cercare oggetti esclusivi che difficilmente si possono trovare al di fuori del Giappone.


A voi piacerebbe andare in uno di questi negozi?

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, e ditemi se vi piacerebbe sapere altre curiosità sul Giappone.

Se il post vi è piaciuto lasciate like e condividete il blog con i vostri amici. GRAZIE!

Link utili:


132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page